L’esigenza di divenire Società Benefit nasce dalla consapevolezza che per realizzare progetti di crescita strategici, tecnologici e sostenibili assieme a imprese, istituzioni ed enti dobbiamo pensare prima di tutto all’impatto diretto sulla società e la comunità di cui siamo espressione. La nostra identità è visceralmente legata alle persone, alla loro crescita e benessere personale, il pensare al concetto di comunità è stata la naturale evoluzione di qualcosa che è nel nostro DNA. Le Società Benefit rappresentano una evoluzione del concetto stesso di azienda con l’unico scopo di distribuire dividendi agli azionisti; le Società Benefit sono espressione di un paradigma più evoluto: integrano nel proprio statuto, oltre agli obiettivi di profitto, lo scopo di avere un impatto positivo e benefico. Essere Società Benefit crea una solida base per l’allineamento della missione nel lungo termine e la creazione di valore condiviso.
Desideriamo rappresentare un modello virtuoso contribuendo per primi allo sviluppo equilibrato e sostenibile del contesto ambientale e sociale in cui operiamo.
Migliorare il benessere relazionale fra le persone in qualsiasi forma di organizzazione, favorendo lo sviluppo professionale e personale e garantire la massima qualità di vita possibile.
Rendere le imprese anti-fragili e innovative attraverso la promozione di modelli e paradigmi a prova di futuro.
Favorire la generazione di sinergie e progetti di sviluppo con enti no profit, fondazioni, imprese e centri di ricerca.