Siamo una società di design trasformativo che fonde strategia e innovazione attraverso un approccio sistemico per creare un impatto positivo con ogni progetto, indipendentemente dalla sua natura. Adottiamo una metodologia innovativa generata dalla contaminazione tra diversi ambiti quali la sociologia, la neuro-psicologia, l’economia comportamentale e l’esperienza diretta maturata in oltre 15 anni di attività.
Siamo riusciti a raggruppare un insieme di strumenti e metodologie utili a creare ambienti e percorsi allo stesso tempo formativi e comunicativi, abbiamo sviluppato tecniche di apprendimento partecipativo e a distanza che abbattono i tempi di apprendimento e ne aumentano l’efficacia.
L’obiettivo è di valorizzare al massimo le preesistenti e, spesso, sotto utilizzate risorse formative interne e implementare in modo significativo l’auto formazione per creare nuove geometrie di apprendimento.
L’azienda riduce in modo significativo i tempi di apprendimento e di trasferimento culturale grazie ai nuovi ambienti che valorizzano metodologie formative innovative e forme di apprendimento partecipativo. Al contempo si attiva un virtuoso processo di retention che parte dalle stesse persone interne all’organizzazione.