Consulenza

La consulenza adatta alla tua azienda

Essere consulenti significa portare all’interno delle organizzazioni competenze specifiche costantemente aggiornate e funzionali alla visione aziendale. Inoltre il consulente contribuisce al raggiungimento degli obiettivi manageriali focalizzandosi solo sulle aree specifiche richieste.

Anche la consulenza della Codeluppi Associati si fonda sull’Approccio Coach® di Giuseppe Codeluppi; la soluzione del problema è co-creata e definita insieme al cliente, l’unico problem solver della situazione.

Alcune soluzioni di consulenza:

Consulenza strategica per l'impresa

Consulenza Strategica per le imprese

L’attività della Codeluppi Associati ha come destinatari privilegiati le figure che occupano l’alta direzione nelle organizzazioni (imprenditori, dirigenti, key people eccetera).

Persone che vogliono raggiungere l’eccellenza in situazioni, tipicamente, di trasformazione come nella fase di una start up o alla vigilia di cambiamenti strategici.

Passaggio generazionale

Un tema spesso sottovalutato o minimizzato in tante imprese familiari italiane è la convivenza di più generazione nella governance aziendale.

Le dinamiche relazioni tra parenti assumono un ulteriore livello di complessità e generano evidenti situazioni di fraintendimento nei ruoli che si intersecano tra ambiti manageriali e ambiti familiari.

passaggio generazionale
Startup e Re-startup

Startup & Re-Startup

La fase di startup aziendale e di re-startup di un’organizzazione prevede una straordinaria accelerazione sia dei processi costitutivi sia delle dinamiche che intercorrono tra gli individui.

Academy aziendali

Per progettare academy aziendali il punto di partenza è la conoscenza stessa dell’organizzazione, il primo passo è trovare cosa la genera naturlamente e trovare gli strumenti adatti alla rigenerazione della stessa.

Valorizzare il patrimonio della conoscenza esistente e implementare l’auto formazione per ridurre i tempi di apprendimento attraverso la partecipazione diretta e l’intelligenza collettiva.

Sono adottate metodologie di formazione in presenza ed e-learning generate dalla contaminazione tra diversi ambiti come le neuroscienze, le scienze della comunicazione, la sociologia e l’economia comportamentale.

Corporate university e academy aziendale